la mia vacanza





LE MIE VACANZE Quest'estate sono in vacanza a casa della mia nonna nel Kent, nel sud-est dell'Inghilterra.Mi annoio un poco perch� guarda la televisione tutto il giorno, e non conosco nessuno nel piccolo villaggio dove abita.L'anno scorso, le mie vacanze furono molto meglio: Sono andata una settimana in Francia in campeggio con la famiglia della mia migliore amica. Sono partita la mattina del primo agosto.Ho preso l'aereo da sola da Bristol, e sono arrivata a Parigi, dove ho incontrato la mia amica. Eravamo molto felici di rivederci. Dopo, abbiamo preso la macchina per andare al campeggio, che era sulla costa. Il tragitto non � stato piacevole.Fu troppo lungo, faceva caldo e soffrivo il mal d'auto



Restammo tutto il pomeriggio per nuotare al mare e prendere il sole. Faceva bel tempo e c'era caldo, ma il mare era molto freddo. Tornando al campeggio, abbiamo comprato gelati alla fragola (avrei preferito alla cioccolata, ma non ce n'erano piu) . La sera , verso le nove , Lucie ha acceso un fuoco e ho preparato la cena . Sono andata a letto alle undici , ho letto un poco ,poi mi sono addormentata. Il sabato, abbiamo noleggiato le biciclette e siamo andati a fare una lunga passeggiata nella foresta, dove facemmo un picnic. Il sole splendeva e c'era un poco di vento (fortunatamente perch� altrimenti avrebbe fatto troppo caldo).



Il tempo era brutto e pioveva a catinelle. Non uscimmo della tenda e ci annoiammo molto. Il martedi, il tempo era ancora brutto,dunque il padre della mia amica ci ha accompagnato al cinema. Lucie voleva vedere "Shreck", ma io preferivo "Star Wars". Ci siamo disputate qualche minuto, poi abbiamo deciso di vedere "Harry Potter", che � stato bello. Quando siamo uscite dal cinema, siamo andate al campeggio e ho fatto la mia valigia perch� era l'ultimo giorno delle vacanze. Il mercoledi, siamo ritornate a Parigi e ho preso l'aereo. Ero molto triste di lasciare Lucie e la sua famiglia, ma contenta di avere trascorso delle cosi belle vacanze. L'anno prossimo, andr� di nuovo in Francia nello stesso campeggio e con gli stessi amici. Sar� fantastico ! 




Vado parlare di mia vacanza in Italia. L’estate scorsa ho trascorso una settimana in Italia con mia sorella. Abbiamo viagado in aereo da Medievali, arroccati su monti assolati o su colline  e distese verdi, tipiche del paesaggio mediterraneo: Skyscanner stila la *lista dei 20 Paesi più belli d’Italia per il 2014! Fortezze, villaggi, cittadine signorili e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato all’anno 1000: l’Italia è una riserva di tesori. Dalla Liguria alla Calabria, dal Molise al Lazio, fino alla Valle d’Aosta, i 20 paesi più belli dello stivale sono pronti a farsi scoprire! E se il vostro paese non è nella lista: non disperate! Lasciate un commento in fondo all’articolo, postate la foto del vostro borgo preferito e incrociate le dita: il prossimo anno in questa classifica potrebbe esserci anche lui!Un filare di case in pietra e stradine tortuose che si arrampicano fino alla Torre dell’Orologio, questo è Neive! Un ex insediamento romano, conteso nel Medioevo tra Alba ed Asti, ed oggi uno dei più bei paesi che si incontrano lungo la strada dei vini. Siamo nelle Langhe e qui le parole “Barbera” e “Moscato” sono di casa. Serve aggiungere altro? L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani lo ha inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”, non siamo solo noi a pensarla così! 
Il più piccolo comune della Valle d’Aosta (non più di 150 abitanti) e uno dei più belli d’Italia, secondo Skyscanner. Fiore all’occhiello il Forte, un esempio grandioso difortezza di sbarramento del XIX secolo. Oggi visitabile, ospita il Museo delle Alpi, numerose mostre,  shop e caffetteria. Per accedervi non bisogna sfacchinare: comodiascensori panoramici vi condurranno in cima. Portate la macchina fotografica. Anche dall’alto, lo spettacolo è grandioso!


 Citato da Dante nel XX canto dell’Inferno, Tremosine è un posto mitico, che vale senz’altro una visita. Nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano, questo paese di circa duemila anime è un affaccio sul Lago di Garda e sulle bellezze di un paesaggio unico al mondo, che tutti ci invidiano. Spettacolare la strada (la statale gardesana occidentale) da percorrere in auto, sebbene Tremosine offra tante occasioni anche per chi ama la moto o la passeggiata nordica. Insomma: un posto magico per tutti!
È il paese situato nel punto più alto dell’Alta Badia, a circa 1645 metri di altezza. Dal 1928, fa parte del Comune di Corvara. Si trova nel cuore delleDolomiti e alle pendici del Sella, in uno scenario paesaggistico mozzafiato. È Qui che in inverno si scatenano le gare sciistiche più importanti del mondo, mentre in estate le passeggiate in altura sono tra le attività più amate dai turisti. Quello in foto è il campanile della Chiesa di San Virgilio, uno sfondo perfetto per la vostra foto ricordo!

 e siamo arrivate a Roma. Abbiamo restado al centro di Roma vicino al Vaticano. Abbiamo visitado il Vaticano due volte e l’ultima volte ho visto il Papa. C’ero molto personne al Vaticano per che volevano las parolas di Papa, la funzione ero commovente. 

Il tempo ero bello con molto sole, portavano pantaloncini e magliette ogni giorno. La mia giornata favorita ero la giornata quando io e mi sorella siamo andato a fare un passeggiata nella fountana di Trevi. Ho fatto una foto quando mia sorella e mangato un gelato. Dopo ho visitado la Cappella Sistina per che mi piace belle arti. Quando ero nella Cappella Sistine, mia sorella é andata al mercato per comprare la frutta fresca e poi ella e andata a nuotare un piscina. Pensevo che la Cappella Sistina ero splendida, penso che c’éro la mia attrazione preferito in Italia.

Ho trovato che la gente italiana erano molto amichevole e mi sono divertida practicare la mia italiana con gli abitanti. Ho trovato l’acento della gente italiana molto difficile di capire peraltro ho incontrato molti bueno amici. 

La mia vacanza in Italia ero magnifica e direi che la vacanza é me ispirado d’apprendere di piú la lengua italiana.